Servizio di mensa scolastica I.C. Altivole a.s. 2017/2018Ai genitori degli alunni
delle Scuole Primarie e Secondaria dell’I.C. di Altivole
utenti del servizio mensa a.s. 2017/2018

Gentilissimi genitori, si comunicano le modalità organizzative del servizio mensa e si allega la modulistica necessaria.

ACCESSO: per utilizzare il servizio mensa è obbligatorio consegnare:

AVVIO DEL SERVIZIO: La data verrà comunicata dal Dirigente dell’I.C. di Altivole.

COSTO: il costo del singolo pasto è fissato in € 4,72, come da Deliberazione di Giunta C.le n. 66 del 30/08/2017.

MENÙ: viene consegnato in classe agli alunni interessati, con cadenza trimestrale.

I BUONI MENSA: devono essere ritirati in blocchetti da 10 o singolarmente solo dal mese di marzo 2018 presso:

• Alimentari Bolzon (Altivole, Via Laguna 28),
  • ABC Cartoleria di Trevisan Devid (Caselle, Via Edificio 1/1),
  • Felkart Srl (Caselle, Via Piave 17),
  • Giocarta (San Vito, Via Asolana 21/M).

DIETE E INTOLLERANZE: Per gli alunni che presentano allergie o intolleranze alimentari (sia di nuova segnalazione o già segnalate negli anni scorsi) o malattie permanenti (segnalate per la prima volta) è obbligatorio, pena l’esclusione dal servizio, consegnare presso la Biblioteca C.le entro e non oltre venerdì 15 settembre 2017:

Per gli alunni che necessitano di dieta speciale per motivi etico-religiosi (sia di nuova segnalazione o già segnalate negli anni scorsi) è necessario consegnare presso la Biblioteca Comunale entro e non oltre venerdì 15 settembre 2017:

IN CASO DI INDISPOSIZIONE: si puntualizza che la stessa va segnalata dal genitore per iscritto nel buono. È possibile ottenere in questo caso un pasto alternativo con un primo piatto in bianco e un secondo piatto leggero: pollo o tacchino). Non sarà quindi possibile somministrare la pasta in bianco a richiesta.

ATTIVITÀ DI CONTROLLO: i genitori interessati alla verifica del servizio, unitamente al Comitato Controllo Mensa, possono effettuare il controllo presso la scuola di riferimento, previo avviso telefonico o richiesta tramite

Il ricettario con gli ingredienti dei pasti somministrati è disponibile per visione presso la Biblioteca C.le e i
plessi scolastici.

PER INFORMAZIONI, SEGNALAZIONI E OGNI ALTRA RICHIESTA:
Ufficio Scuola c/o Biblioteca C.le, da lunedì a venerdì 8:30-13.00, tel. 0423/918380,
I quattro moduli suindicati sono reperibili presso la Biblioteca Comunale di Altivole o scaricabili dai siti internet www.comune.altivole.tv.it e www.bibliotecaltivole.it

f.to Il Responsabile del Settore
Servizi alla Cultura e alla Persona
Dott. Giuseppe Volpato

N.B.:

• I buoni DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE consegnati il giorno stesso che viene consumato il pasto.
  • I buoni non utilizzati entro la fine dell’anno scolastico 2017/2018 NON SONO RIMBORSABILI in alcun modo.

Prot. n. 10253
Altivole, 13 settembre 2017