Tipo: Settore Cultura

Sabato 17 Novembre 2018, 20:45

Altivole a Teatro 2018- I morti no 'i paga le tasse

ALTIVOLE A TEATRO - 15° rassegna di teatro

Auditorium C.le "P.M. Ferraro"

Sabato 17 novembre 2018 ore 20.45

I MORTI NO 'I PAGA LE TASSE

di Nicola Manzari
Regia di Lina Lisciotto
Compagnia "Strapaes" di Laives (BZ)

'I morti non pagano le tasse' è una celebre commedia di Nicola Manzari, noto sceneggiatore cinematografico degli anni cinquanta, che fece di questa sua opera teatrale anche una versione per il cinema.

La storia, ambientata negli anni cinquanta, racconta la misera vita di Marco (Luca Castoldi), un impiegato statale che vive in un clima di perenne tensione, sottoposto ai soprusi della moglie Amelia (Ingrid Marinello) e della suocera Geltrude (Ornella Baldessarini), coperto di debiti per colpa delle due donne. Ma un giorno la posta gli recapita un documento che lo dichiara defunto da ormai sette anni. E così per “il fu Marco Vecchiato”, liberatosi dalle catene invisibili del sistema che per lungo tempo lo aveva intrappolato, inizia una nuova vita. Ma le sorprese, non tutte gradite, non mancheranno.

La trama è divertente, ricca di colpi di scena, e porta sulla scena oltre ai tre principali protagonisti della vicenda anche molti altri personaggi: la padrona di casa (Laura Pallara) e la portinaia (Anna Pastore); uno spasimante di Amelia (Gino Saretto); un albergatore (Roberto Franceschini) e sua figlia (Mery Braito); i sindaci di due diversi paesi (Fabio Maltauro ed Enzo Martinelli) e un segretario comunale (Elena Cattoni).

L'Auditorium C.le "P.M. Ferraro" si trova presso la Biblioteca C.le di Altivole, in Via Roma 21/1

• Biglietti: Intero € 8,00 - Ridotto € 7,00 (under 14 e over 65)
  • Abbonamenti: Intero € 27,00 - Ridotto € 23,00 (under 14 e over 65)
  • Prevendita biglietti: il venerdì prima dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.30
  • Prevendita abbonamenti: mercoledì 31 ottobre 2018 dalle 17.30 alle 19.30
  • Attenzione, nella serata di mercoledì 31 ottobre 2018 si vendono solo abbonamenti. In questa serata non sarà possibile acquistare biglietti singoli.
  • Nella prevendita di venerdì 2 novembre 2018 sarà ancora possibile acquistare abbonamenti ma non verrà garantita la priorità su chi vuole acquistare dei biglietti singoli.
  • Nelle prevendite biglietti del venerdì è possibile acquistare i biglietti di qualsiasi spettacolo della rassegna.
  • Biglietteria aperta due ore prima dello spettacolo.
  • Non si accettano prenotazioni telefoniche.
  • Sede per prevendita biglietti e abbonamenti: Biblioteca Comunale, Via Roma 21/1 Altivole
  • Gli abbonati hanno diritto al proprio posto fino a 15 minuti dopo l'orario d'inizio dello spettacolo.

Clicca con il tasto destro sulle immagini e scegli "Salva immagine" o simile, per scaricare il pieghevole con il programma completo:

Altivole a Teatro 2018Altivole a Teatro 2018

Informazioni: