Tipo: Settore Cultura

Sabato 10 Novembre 2018, 20:45

Altivole a Teatro 2018- Al cavallino bianco

ALTIVOLE A TEATRO - 15° rassegna di teatro

Auditorium C.le "P.M. Ferraro"

Sabato 10 novembre 2018 ore 20.45

AL CAVALLINO BIANCO

di Oskar Blumenthal e Gustaf Kadelburg
Regia, traduzione e adattamento di Fabrizio De Grandis
Gruppo Teatro "Fata Morgana" di Preganziol (TV)

Commedia ambientata negli anni ’70, con intrecci amorosi e controversie legali, “Al Cavallino Bianco”, hotel sulle rive del lago Wolfangang, in Austria. Il primo cameriere dell’hotel è perdutamente innamorato della proprietaria, la vedova Gioseffa. Tra i due sono continue scintille, schermaglie amorose e ripicche dal momento che l’ostessa del Cavallino Bianco ne respinge fermamente la corte, un po’ perché non vuole mischiare sentimenti e lavoro, ma soprattutto perché il suo cuore batte per un altro: l’avvocato Bellati, ospite affezionato dell’albergo, dove trascorre ogni anno le vacanze estive.

Alloggiati al Cavallino Bianco anche l’irascibile e sanguigno industriale trevigiano Giovanni Pesamenole, sua figlia Ottilia e la stravagante coppia formata dal professor Hinzelmann e dalla figlia Claretta. Pesamenole ha una causa in corso con un certo Cogli, suo concorrente in affari, il quale su consiglio dell’avvocato difensore Bellati, invia nell’albergo il figlio Sigismondo (un vanesio millantatore di conquiste femminili) con il progetto che Ottilia se ne innamori e successivamente lo sposi, così da porre fine in forma amichevole alle controversie legali con Pesamenole.

Ma, si sa… al cuor non si comanda e così le aspettative sentimentali di molti dei personaggi della commedia sono destinate a non realizzarsi. Si crea dunque una girandola di coppie immaginarie e immaginate, ipotetiche e reali che si scompongono e ricompongono finché, alla fine, ogni cosa troverà il suo giusto posto.

L'Auditorium C.le "P.M. Ferraro" si trova presso la Biblioteca C.le di Altivole, in Via Roma 21/1

• Biglietti: Intero € 8,00 - Ridotto € 7,00 (under 14 e over 65)
  • Abbonamenti: Intero € 27,00 - Ridotto € 23,00 (under 14 e over 65)
  • Prevendita biglietti: il venerdì prima dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.30
  • Prevendita abbonamenti: mercoledì 31 ottobre 2018 dalle 17.30 alle 19.30
  • Attenzione, nella serata di mercoledì 31 ottobre 2018 si vendono solo abbonamenti. In questa serata non sarà possibile acquistare biglietti singoli.
  • Nella prevendita di venerdì 2 novembre 2018 sarà ancora possibile acquistare abbonamenti ma non verrà garantita la priorità su chi vuole acquistare dei biglietti singoli.
  • Nelle prevendite biglietti del venerdì è possibile acquistare i biglietti di qualsiasi spettacolo della rassegna.
  • Biglietteria aperta due ore prima dello spettacolo.
  • Non si accettano prenotazioni telefoniche.
  • Sede per prevendita biglietti e abbonamenti: Biblioteca Comunale, Via Roma 21/1 Altivole
  • Gli abbonati hanno diritto al proprio posto fino a 15 minuti dopo l'orario d'inizio dello spettacolo.

Clicca con il tasto destro sulle immagini e scegli "Salva immagine" o simile, per scaricare il pieghevole con il programma completo:

Altivole a Teatro 2018Altivole a Teatro 2018

Informazioni: