Tipo: Settore Cultura

Centorizzonti: Desideri di natura, necessità di luoghi
Domenica 17 Giugno 2018, 16:30

CENTORIZZONTI 2018, Àmbiti, ville borghi, paesaggi, presenta

DESIDERI DI NATURA,
NECESSITA’ DI LUOGHI

Passeggiata con visita guidata ad Alano di Piave, da Borgo San Lorenzo a località Vaiei.

L’appuntamento è alle 16:30 in Via Monte Grappa 84 (vedi mappa sotto), dove si lascia l’auto e si prosegue tutti assieme a piedi verso il Borgo e l’Oratorio di San Lorenzo, accompagnati dalla guida di Amalia Codemo, fino alla fontana di Vaiei. Il percorso della durata di circa un’ora è in salita e in discesa, su sentiero sterrato e in mezzo al bosco. Richiede abbigliamento e scarpe adeguati. Si consiglia di portare uno stuoino o cuscino per sostare sul prato a Vaiei. Per chi ha difficoltà  di qualche tipo o chi non partecipa alla passeggiata l’appuntamento è in via Montegrappa 84 alle ore 17,30.

ore 18: Spettacolo all'aria aperta:

RAMPEGARE, il passo secondo la gamba

Di e con Diego Dalla Via, Marta Dalla Via, Elisabetta Granara

RAMPEGARE è una proposta teatrale a tappe che ha come senso ultimo quello di portare lo spettacolo dal vivo in spazi non teatrali per poter incontrare le comunità, uscire da un contesto autoreferenziale e mettersi al servizio dei luoghi e delle persone per esserne reciprocamente influenzati. RAMPEGARE è soprattutto un invito a valutare frutti e spine del presente usando i propri piedi come unità di misura. Il camminare, come il teatro, chiede un tempo speciale, una disponibilità a lasciarsi attraversare dal paesaggio, dall’altro e dall’ignoto.

Le tappe di questo percorso toccheranno principalmente il rapporto uomo e natura attraverso azioni teatrali tratte dagli spettacoli “Piccolo Mondo Alpino” dei Fratelli Dalla Via, “Habitat Naturale” de Il gruppo Teatro Campestre ai quali si aggiungeranno degli inediti.
Un manuale semi-serio per salire (o almeno scendere) in sicurezza la parete nord della propria esistenza.

FRATELLI DALLA VIA La compagnia nasce e risiede a Tonezza del Cimone sulle prealpi vicentine. Da qui si affaccia sulla scena teatrale nazionale con le drammaturgie originali “Piccolo Mondo Alpino”, “Mio figlio era come un padre per me” e “Drammatica elementare”. Nel 2013 Marta e Diego vincono il Premio Scenario..IL GRUPPO DI TEATRO CAMPESTRE Elisabetta Granara inizia la sua ricerca nell’entroterra ligure prima di trasferirsi in Veneto. Con diverse formazioni ha firmato e portato sulla scena “Ci vediamo al Dìperdì”, “La vera storia dei Mole People”, “Amami Baciami Amami Sposami” e “Proclami alla nazione”.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al centro culturale di Quero BL . La passeggiata verrà annullata.

BIGLIETTI: Intero programma 10€, residenti e riduzioni 8€, fino ai 13 anni 3€

Prenotazioni consigliate:

centorizzonti2018-loghi-comuni.jpg

Luogo : Via Montegrappa 84, Alano di Piave (BL)