*** L'Associazione di Volontariato Solidarietà del Comune di Altivole cerca volontari autisti. Contattare Servizi Sociali 0423 918380 - 918313 o Presidente Associazione Bruno De Zen 0423 915467 ***

Tipo: Settore Scuola

Scadenza domanda per educatore centro estivo 2018
Lunedì 21 Maggio 2018, 12:00

Ricerca educatori centro estivo

La Società Cooperativa Sociale onlus “Il Girotondo” cerca educatori-animatori per lo svolgimento del Centro Estivo di Altivole, riservato ai bambini della Scuola per l’Infanzia e a ragazzi della Primaria e Secondaria per il periodo dal 11 giugno al 4 Agosto 2018 (nello specifico 2 educatori tempo pieno e 6/7 a tempo part-time con un numero di settimane lavorative variabile in base al numero di iscritti).

L’attività si terrà nelle strutture scolastiche e comunali presenti nel Comune di Altivole ed è destinata ai bambini della scuola d’infanzia, a ragazzi della primaria e della secondaria di primo grado.

I requisiti richiesti agli educatori sono i seguenti:

• requisito obbligatorio:
    • DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (con competenze psico-pedagogiche- educative)
    • DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (con competenze di lingue straniere)
  • e almeno due dei seguenti:
    • ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO NELLA SCUOLA PER L’INFANZIA
    • IDONEITA’ ALL’INSEGNAMENTO NELLA SCUOLA PRIMARIA
    • ESPERIENZE DI ANIMAZIONE e /o INSEGNAMENTO CON I BAMBINI
    • ESPERIENZE/CONOSCENZE IN CAMPO MUSICALE
    • ESPERIENZE/CONOSCENZE IN CAMPO MOTORIO

La cooperativa tramite apposita commissione procederà alla selezione il giorno martedì 22 maggio 2018 - ore 9.30 presso i Servizi Sociali Comunali – Centro Sociale di Altivole (via Roma, 21 - Altivole).

La graduatoria finale sarà redatta valutando il curriculum trasmesso e l’esito del colloquio individuale previsto nel giorno sopra specificato.

Ciascun operatore riceverà un compenso prestabilito e verrà incaricato dalla Società Cooperativa Sociale onlus “Il Girotondo” per il lavoro da svolgersi (le persone selezionate saranno tenute a partecipare ai momenti formativi previsti).

Quanti sono interessati dovranno inviare la domanda scritta all’indirizzo di posta elettronica: .

Il modulo potra' essere ritirato presso la biblioteca e i servizi sociali di Altivole o scaricato dai siti internet www.bibliotecaltivole.it - www.comune.altivole.tv.it

La trasmissione della domanda via e-mail dovrà pervenire entro e non oltre le ORE 12.00 DI LUNEDI' 21 MAGGIO 2018.

Il colloquio per tutti i candidati è previsto a partire dalle ore 9.30 del 22 maggio 2018 presso lo Spazio Giovani – Centro Sociale di Altivole.

Per informazioni:

• Biblioteca Comunale di Altivole Tel. 0423/918380 Fax 0423/918381
  • Servizi Sociali di Altivole Tel. 0423/918313

Altivole, 7 maggio 2018

Paola Alberti
responsabile Area della Cooperativa “Il Girotondo”

Luogo : Centro Sociale di Altivole, Via Roma 21