Tipo: Settore Cultura

Famiglie a Teatro: Roclò, il circo segreto ...
Sabato 20 Gennaio 2018, 18:00

Teatro 2018 01-02 locandina.jpgClicca sull'immagine per scaricare la locandinaFamiglie a TEATRO - Auditorium di Altivole

Sabato 20 gennaio 2018 ore 18.00

ROCLÒ, IL CIRCO SEGRETO DEGLI OGGETTI ABBANDONATI

Compagnia Claudio e Consuelo

regia di Giorgio Boccassi

Un mucchio di spazzatura, capitato non si capisce come a ingombrare la scena dello spettacolo; la spazzatura (i roclò) che torna a una nuova vita ispirando imprevedibili storie; giocoleria che si intreccia indissolubilmente alle parole, alle rime, al ritmo, alla musica.

Due personaggi clowneschi che nella loro comica apparente confusione riconducono il mucchio a un imprevedibile ordine, creando dal caos una stanza in cui gli oggetti protagonisti delle storie finiscono in bella mostra sugli scaffali;
Senza che del mucchio di spazzatura iniziale nulla sia tolto o aggiunto.

Abilità, musica e parole volano e viaggiano, proprio come gli oggetti della discarica, su un tappeto fiabesco per porgere ai bambini e non solo a loro importanti ma leggeri messaggi, primo fra tutti l'esortazione a vincere la sindrome del consumismo, l'agente patogeno responsabile di inquinamenti ambientali e mentali. L'affascinante sorpresa che persuade a credere che ci si possa riuscire è il continuo rinnovarsi di vicende improbabili e poetiche, che hanno per protagoniste cose quotidiane apparentemente noiose e banali, mentre volano o suonano come se fossero nate per stare in un' orchestra o in un circo.

Uno spettacolo leggero, allegro e sognante, in cui il ritmo dei testi e delle musiche si intreccia e sostiene giocolerie comicità e abilità, portando dei contenuti e dei sottotesti in modo semplice e avvincente senza banalità.

Biglietteria: biglietto unico € 3.00

Ci sarà un pensiero "goloso" per tutte le famiglie che verranno a teatro, grazie alla collaborazione di La Nuova Ostaria, Pizzeria Da Giò & Fede, Il principe in bicicletta, Pasticceria Sarti.

Una proposta del Comune di Altivole / Assessorato alla Cultura / Biblioteca Comunale e Fondazione AIDA

Info: Biblioteca Comunale tel. 0423 918380, Fondazione AIDA tel. 045 8001471

Luogo : Auditorium Comunale “P.M.Ferraro” di Altivole