Nissun va al Monte - Altivole a Teatro
Sabato 25 Novembre 2017, 20:45

Il Comune di Altivole/Assessorato alla Cultura/Biblioteca Comunale, con l'organizzazione e la direzione artistica di Asolo Teatro e il patrocinio della Regione Veneto/F.I.T.A Veneto, propongono la 14a rassegna di Teatro ALTIVOLE A TEATRO dal 4 al 25 novembre 2017.

Sabato 25 novembre 2017 ore 20:45 presso l'Auditorium "Pier Miranda Ferraro" di Altivole.

Teatro2017: Nissun va al monteNISSUN VA AL MONTE

di Giacinto Gallina
regia e libero adattamento di Giuliano Bozzo
Gruppo Teatrale Amici di Cesco di San Donà di Piave (VE)

Prima rappresentazione: 10 febbraio 1872.

Commedia scritta e rappresentata subito dopo a "Le Barufe in famegia", ha conosciuto un ottimo successo nei primi anni, e si discosta dal genere tipico di Giacinto  Gallina.

Si presenta quasi in forma di farsa, è veloce e leggera e ben si adatta all'attuale situazione socio-economica.

Siamo in casa di Bepo, scrivano che sta attraversando un momento di dissesto economico, e si sforza di non farlo trapelare, adattandosi a suonare la tromba per le feste da ballo, pur di arrotondare le scarse entrate.

Ma, si sa, i ragazzi fremono, come tutti i veneziani, per avere anche loro un momento di festa in occasione del carnevale, e la tentazione di ricorrere al Monte di Pietà (la sola parola fa tremare) è forte per tutti.

Siccome però la roba, "una volta andada al Monte no la torna più indrìo", Bepo cerca di mantenere un atteggiamento fermo.

Accadrà come per un'altra commedia, dove tutti i personaggi, all'insaputa l'uno dell'altro, andavano al campo per battersi per la patria, con la differenza che qui si andrà tutti al Monte!

Biglietti: Intero € 8, ridotto € 7 (under 14 e over 65)

Abbonamenti: Intero € 27 -- ridotto € 23 (under 14 e over 65)

Prevendita biglietti: Il venerdì prima dello spettacolo, dalle 18 alle 19:30

Prevendita abbonamenti: Giovedì 2 novembre 2017 dalle 18 alle 19:30

• Sede prevendita biglietti e abbonamenti: Biblioteca Comunale in Via Roma 21/1, Altivole
  • Attenzione: nella serata di giovedì 2 novembre 2017 si vendono solo abbonamenti; in questa serata non sarà possibile acquistare biglietti singoli!
  • Nella prevendita di venerdì 3 novembre sarà ancora possibile acquistare abbonamenti, ma non verrà garantita la priorità su chi vuole acquistare dei biglietti singoli.
  • Nelle prevendite biglietti del venerdì è possibile acquistare i biglietti di qualsiasi spettacolo della rassegna.
  • Biglietteria aperta due ore prima dello spettacolo.
  • Non si accettano prenotazioni telefoniche.
  • Gli abbonati hanno diritto al proprio posto fino a 15 minuti dopo l'orario d'inizio dello spettacolo.

Informazioni:

AltivoleTeatro20170001.jpgPer scaricare la locandina cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine e scegliere "Salva immagine con nome ..." (o comando similare) dal menu contestuale che appare.

AltivoleTeatro20170002.jpgPer scaricare la locandina cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine e scegliere "Salva immagine con nome ..." (o comando similare) dal menu contestuale che appare.

Luogo : Auditorium Comunale Altivole