Tipo: Settore Cultura

Altivole a Teatro: Question de Esperiensa
Sabato 30 Novembre 2019, 20:45

Teatro 2019: Question de Esperiensa

Per la 16a Rassegna di Teatro "Altivole a Teatro", la BIblioteca Comunale propone:

QUESTION DE ESPERIENSA

Compagnia dell'Imprevisto di S. Giorgio in Bosco (PD)

Commedia brillante in due atti di Diego Finato

Adattamento e regia di Federica Santinello

Il   Veneto di fine anno 50 fa da sfondo a questa brillante e divertente commedia, che restituisce il sapore di quei film in bianco e nero che non ci sia stanca di rivedere, perché regalano personaggi che ci fanno sorridere dei nostri difetti, garantiscono il lieto fine e, soprattutto, mettono al centro del racconto valori e sentimenti che fanno più bella la vita.

All' Albergo ai Salici sembra si siano messi tutti d'accordo per complicare la vita di Adele, l'indaffarata proprietaria: il suo giovane marito Gastone che la abbandona; la procace cameriera Loretta che si licenzia...per scappare con Gastone, e la lascia a corto di personale; l'ingenua sorella Teresa, che cerca di annegare nel cognac un amore impossibile; il rigoroso aiutante Vincenzo che chiede nuovo personale per far fronte al lavoro in più che porterà l' ormai prossima fiera del paese....

L'arrivo di Zaira, Cesira ed Elvira, che si offrono come cameriere, sembra essere la soluzione a tutti i suoi problemi: Adele si convince infatti che tre lavoratrici esperte e ben referenziate la aiuteranno a rimettere a posto le cose.

Ma si sa: l'apparenza inganna e l'imprevisto è sempre in agguato, e prima dello scoppiettante finale tutti i personaggi dovranno svelare segreti, confessare debolezze, rivedere le loro convinzioni. In nome dell'amicizia, della solidarietà...e naturalmente del buonumore!

Abbonamenti:

Intero 27€, Ridotto 23€ (under-14 e over-65) con prevendita mercoledì 6 novembre dalle 18 alle 19.30 (in questo giorno si venderanno solo abbonamenti, non sarà possibile acquistare biglietti). Gli abbonati hanno diritto al proprio posto fino a 15 minuti dopo l'orario d'inizio della spettacolo.

Biglietti:

Intero 8€, ridotto 7€ (under-14 e over-65) con prevendita il venerdì prima dello spettacolo, dalle 18 alle 19.30. Nella prevendita di mercoledì 8 novembre sarà ancora possibile acquistare abbonamenti, ma non sarà garantita la priorità su chi vuole acquistare biglietti singoli. Nelle prevendite biglietti del venerdì è possibile acquistare i biglietti di qualsiasi spettacolo della rassegna. Biglietteria aperta 2 ore prima dello spettacolo.

Sede di prevendita biglietti e abbonamenti:

Biblioteca Comunale, Via Roma 21/1, Altivole.

Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Riduzioni sul prezzo dei biglietti e abbonamenti per i residenti nel Comune di Altivole.

Luogo : Auditorium Comunale P.M. Ferraro, Via Roma 21/1, Altivole