Tipo: Settore Cultura

Altivole a Teatro: Siori e Poareti
Sabato 09 Novembre 2019, 20:45

Teatro 2019: SioriPoareti

Per la 16a Rassegna di Teatro "Altivole a Teatro", la BIblioteca Comunale propone:

SIORI E POARETI

Compagnia "Insieme per far filò" di Arcugnano (VI)

Commedia brillante in dialetto vicentino liberamente ispirata a "Miseria e Nobiltà" di E. Scarpetta.

Adattamento e regia di Francesco Baruffato.

Felice è un povero scrivano di strada, perennemente senza soldi, condivide un paio di stanze in affitto con la compagna Palma, il figlio Carletto, l’amico Natale che è fotografo ambulante, la moglie di costui, Pasqua e la loro figlia Paolina.
Un giorno si rivolge a loro un giovane nobile e ricco, il marchesino Eugenio Favetti che, innamorato di Gemma, figlia dell’ex cuoco Gaetano Semolone, desidera sposarla. Il progetto però è osteggiato dal padre del ragazzo, il marchese Ottavio, che non accetta di avere per nuora la figlia di un ex cuoco, per quanto estremamente ricco.
Ecco allora l’escamotage: Eugenio chiede a Natale e ai suoi amici di recarsi a casa del cuoco fingendo di essere i suoi parenti altolocati e quindi di acconsentire alle nozze.
La situazione si ingarbuglia ulteriormente poiché anche il vero marchese Ottavio è innamorato di Gemma al punto di frequentarne la casa sotto le mentite spoglie di Signor Bebè.
Quando viene scoperto l’imbroglio scoppia il putiferio e a quel punto non resta che acconsentire all’unione tra Eugenio e Gemma. Ma non saranno solo loro a sposarsi.

Abbonamenti:

Intero 27€, Ridotto 23€ (under-14 e over-65) con prevendita mercoledì 6 novembre dalle 18 alle 19.30 (in questo giorno si venderanno solo abbonamenti, non sarà possibile acquistare biglietti). Gli abbonati hanno diritto al proprio posto fino a 15 minuti dopo l'orario d'inizio della spettacolo.

Biglietti:

Intero 8€, ridotto 7€ (under-14 e over-65) con prevendita il venerdì prima dello spettacolo, dalle 18 alle 19.30. Nella prevendita di mercoledì 8 novembre sarà ancora possibile acquistare abbonamenti, ma non sarà garantita la priorità su chi vuole acquistare biglietti singoli. Nelle prevendite biglietti del venerdì è possibile acquistare i biglietti di qualsiasi spettacolo della rassegna. Biglietteria aperta 2 ore prima dello spettacolo. Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Sede di prevendita biglietti e abbonamenti:

Biblioteca Comunale, Via Roma 21/1, Altivole.
Riduzioni sul prezzo dei biglietti e abbonamenti per i residenti nel Comune di Altivole.

Luogo : Auditorium Comunale P.M. Ferraro, Via Roma 21/1, Altivole